Chi siamo
Smettere gli Psicofarmaci
|
Fiammetta Cosciè Medico Psichiatra, Professore Associato in Psicologia Clinica all’Università di Firenze. Ideatrice della Diagnostic clinical Interview for Drug Withdrawal 1 SSRI and SNRI, strumento che permette di formulare le diagnosi di sindrome d’astinenza da sospensione o riduzione di antidepressivi. E’ Associate Editor della rivista scientifica Psychotherapy and Psychosomatics. |
Anna Rita Raffi |
|
Giulia Anna AldiPsicologa e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Cultore della materia in Elementi di Psicopatologia presso l'Università degli Studi di Firenze. Nel 2013 ha svolto un tirocinio di ricerca presso il dipartimento di psicologia dell’Università di Maastricht e nel 2019 ha conseguito il Diploma di Master in Science in Affective Neuroscience, presso l'Università di Maastricht. |
|
|
Giovanni MansuetoPsicologo e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Cultore della materia presso l'Università degli Studi di Firenze. Nel 2015 ha svolto un periodo di ricerca presso l'University Psychiatric Center Katholieke Universiteit Leuven in qualità di visiting student. Nel 2018 ha conseguito il Diploma di Master in Science in Affective Neuroscience, presso l'Università di Maastricht. Nel 2019 ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso l'Università di Maastricht sotto la supervisione dei Professori Fiammetta Cosci, Ruud van Winkel and Prof. Koen Schruers. Dal 2019 è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell'Università degli Studi di Firenze sotto la supervisione della Prof.ssa Fiammetta Cosci. E' membro dell'International College of Psychosomatic Medicine (ICPM) e dell'European Association of Clinical Psychology and Psychological Treatment (EACLIPT). |
|
Magda BoiÈ laureata in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia e in Lingue e Letterature Straniere, indirizzo Linguistico-Glottodidattico. Svolge attività di traduttrice freelance per il settore medico e psicologico, in particolare nell'ambito della traduzione di strumenti diagnostici e di assessment clinico.
|
|
|